sabato 21 novembre 2009

Perchè vogliono uccidere i caprioli?

La Provincia di Piacenza ha deciso di autorizzare dal Gennaio 2010 la caccia a daini e caprioli. La decisione sarebbe legata ai danni conseguenti ad una eccessiva presenza di questi animali.
WWF, LIPU e Legambiente hanno lanciato una petizione per fermare la mattanza. Consultando il sito dove è possibile aderire alla campagna delle tre associazioni ambientaliste http://capriolipiacenza.altervista.org/home.html ci si rende conto che le motivazioni portate sono palesemente infondate. I danni attribuiti ai daini e caprioli per il 2008 ammontano infatti a meno di 2.000 Euro. Le vere motivazioni sono da cercare altrove.
I Verdi di Piacenza aderiscono all'inizativa a difesa di daini e caprioli ed invitano tutti a firmare la petizione.

1 commento:

  1. Chiedo a voi ambientalisti dove siete invece di andare a pulire il canale che da Sarmato va a Borgonovo contenente un DIVANO?!!?!? Chiedo a voi, pieni di belle parole e di buoni propositi, di pagare di tasca vostra i danni causati da queste bestie agli agricoltori (che per convenienza denunciano esser causati da cinghiali: così pagano i cacciatori!!!). Iniziate ad uscire con i miei cani alla mattina e poi vediamo se il problema daini e caprioli esiste oppure no!!?!? Girando per il centro di Piacenza vi posso assicurare che il problema non lo vedrete mai!!!

    RispondiElimina